Cinque pubblicità che hanno fatto la storia

Aston Martin - "Sai che non sei il primo, ma ti importa davvero?" Aston Martin ha ufficialmente confermato che quella pubblicità è falsa. E' diventata celebre per la sua “plausibilità” e per il suo potenziale shock (sessista) oggi criticabile. Range Rover - "Dov'è la Range?" Cosa l'ha resa storica: Attraverso un linguaggio semplice e diretto, questo slogan ha reso il brand famoso in tutto il mondo, diventando una vera e propria icona del lusso e dell'off-road. Volkswagen - "Pensa in piccolo" La campagna rivoluzionò il linguaggio pubblicitario, promuovendo l’onestà, l’ironia e il minimalismo. Riuscì a consolidare la reputazione del Maggiolino e fece crescere a dismisura le percentuali di vendita negli Stati Uniti. In particolare, "Think Small" è stato scelto da Ad Age come miglior campagna pubblicitaria del XX secolo. Porsche - "Nessuno è perfetto" Cosa l'ha resa storica: Questo spot ha usato l'ironia per unire il target del brand con un messaggio universale, mostrando come anche i migliori possano avere un punto debole. BMW - "Anche una Mercedes può regalare piacere di guida" BMW ha fatto del "piacere di guida" (Freude am Fahren) un tratto distintivo del proprio branding sin dagli anni ’60–’70. Una pubblicità originale che non ha bisogno di spiegazioni.

9/4/20251 min read